News

Il Teatro Le Maschere a “Immagina – Festival Internazionale di Teatro di Figura di Roma”

  28 Maggio 2019
Immagina Ostia Teatro Le Maschere

Immagina“, il festival diffuso del teatro di figura, torna a Roma da giovedì 6 a domenica 9 giugno 2019 in quattro teatri delle Rete Teatri in Comune (Teatro del Lido, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro India e Teatro Villa Pamphilj) e il Teatro Le Maschere sarà presente con la mostra “Cuori di Pezza” nel foyer del Teatro del Lido di Ostia.

La Rete dei Teatri di Roma Capitale si attiva condividendo un progetto comune, confrontandosi su idee artistiche e proposte culturali, mettendo a disposizione spazi teatrali (diffusi, appunto, dal centro alla periferia) e risorse.
Spettacoli in prima assoluta e grandi classici del teatro italiano, laboratori e incontri accompagneranno famiglie, bambini e insegnanti e – tra le sei mostre di collezioni e opere dedicate al teatro di figura – al Teatro Del Lido ci sarà “CUORI DI PEZZA” di Carla Marchini.

Durante il Festival sarà allestita nel foyer del Teatro del Lido di Ostia la mostra “Cuori di Pezza” a cura del Teatro Le Maschere, con i burattini e le marionette realizzati da Carla Marchini, fondatrice e direttrice artistica del Teatro Le Maschere.

Saranno quattro giorni densi di attività rivolte a tutti, per promuovere e valorizzare arti e mestieri che hanno origini antiche, ma che guardano al presente e al futuro, intercettando infiniti nuovi linguaggi.

Cuori di Pezza Teatro Le Maschere Immagina

In collaborazione con Miur Direzione generale dello studente, Unima Italia, Università Roma Tre-Dams, Teatro Verde, Animateria, Eip/Italia, Associazioni Teatro del Lido, SevenCults.

Spettacoli in sala BIGLIETTO UNICO 7 EURO
Spettacoli all’esterno INGRESSO GRATUITO (contributo a cappello)
Laboratori INGRESSO GRATUITO (contributo a cappello)
Mostre INGRESSO GRATUITO

Per visualizzare la locandina dell’evento clicca QUI
Tutto il programma è disponibile QUI

Correlati